Tavoletta grafica

Questa è un'ottima tavoletta grafica professionale (tablet) formato A5, se vi interessa la computer grafica questo strumento non può mancare. L'esperienza consiglia di puntare su prodotti professionali e su marchi consolidati. Se il prezzo è basso (100/150 euro) la tavoletta è sicuramente costruita con materiali scadenti, ha molte limitazioni, scarsa definizione (spesso funzionano in emulazione mouse), la penna ha bisogno di una pila per funzionare o (ancora peggio) è collegata a un cavo.
tavoletta_grafica_.jpg
Fino a qualche tempo fa le tavolette non erano in grado di sostituire gli strumenti tradizionali, la nuova serie Cintiq di Wacom tuttavia è in grado di mettere in discussione le convinzioni dei disegnatori più "conservatori".

ma quale?

io la vorrei comprare pe ri miei 18 anni ma questa in foto che marca e modeelo e'? quale mi consiglieresti? RiRì bye - R: è una tavoletta Wacom UD 608 R, un vecchio modello ma sempre efficiente e affidabile oltre che precisa. Questo produttore commercializza tavolette professionali e amatoriali, vedi il sito del produttore.