Gomme

gomma_ghiaccio_.jpgDiverse per diversi utilizzi, si va dalla gomma pane utilizzata per ripulire il foglio, alle gomme a mescola abrasiva per interventi "decisi".
Dopo l'inchiostratura utilizzo la gomma-ghiaccio per cancellare le tracce di matita. Questo tipo di gomma ha consistenza morbida, aspetto traslucido, semitrasparente. E' un tipo di gomma che rispetta la carta e non porta via l'inchiostro di china. Se il tratto a matita risulta troppo deciso, con la gomma ghiaccio non sempre si riesce a cancellare bene, allora si può ricorrere, con cautela, a gomme con mescola più dura. Per asportare parti inchiostrate è meglio evitare la gomma abrasiva ed usare una lametta da barba. Utilizzo la gomma anche per ottenere effetti particolari nei disegni a matita. Si possono acquistare nelle migliori cartolerie.

mi aggrego alla richesta

dove si possono trovare?trovo solo gomme in vinile! R: in qualunque cartoleria specializzata. Mi scuso per il termine non virgolettato con cui ho identificato questo genere di gomme. A questo link si possono acquistare online:http://www.misco.it/store/product.aspx?sku=42812&section=traded

dove si possono trovare

dove si possono trovare

dove si possono trovare

dove si possono trovare